BimbINatura

"E' solo sporcandosi con il mondo che si fa esperienza del mondo" (R. Montegazzo)

DOMENICA 24 MAGGIO 2020
Camposilvano - Velo Veronese (VR)

Per celebrare la GIORNATA MONDIALE DELLA BIODIVERSITA’ (22 maggio) abbiamo pensato di proporre un’escursione dedicata anche ai più piccoli alla scoperta della Natura e dei personaggi leggendari che la popolano.
Accompagnati da un’esperta guida ambientale esploreremo la Valle delle Sfingi e visiteremo il Covolo di Camposilvano. Conosceremo le piante tipiche di questa zona di montagna e ascolteremo favole e leggende di fade, orchi e spiriti…
Durante la camminata i più piccoli saranno convolti in piccole esperienze che li metteranno in contatto con gli elementi naturali e che stimoleranno in modo divertente la loro creatività.  Lungo il percorso verrà proposto un semplice laboratorio durante il quale i bambini creeranno i loro personaggi leggendari.

Per tutti i bambini e bambine ci sarà un omaggio speciale.

DETTAGLI TECNICI: dislivello totale 100 mt; difficoltà facile; lunghezza percorso: 5 km; durata percorso (comprese pause, spiegazioni e laboratorio): circa 2,30 h

E' obbligatorio un abbigliamento adeguato a un’escursione in montagna, in particolare l’uso degli scarponcini o scarpe da trekking.
Gli amici a 4 zampe sono i benvenuti (per la loro sicurezza e la sicurezza della fauna selvatica è obbligatorio durante l’escursione tenerli al guinzaglio).

RITROVO: ore 14.45 a Camposilvano in contrada  Cuniche davanti al Museo Geopaleontologico. E’ possibile parcheggiare le macchine nel vicino parcheggio in contrada Cuniche (parking Iot)
RIENTRO: ore 17.30 circa.
COSTO: adulti 15€; bambini fino agli 11 anni 10 €; i bambini al di sotto dei 3 anni non pagano. Ogni adulto può accompagnare al max 2 bambini da solo. Il costo comprende: guida naturalistico-ambientale, laboratorio, ingresso al covolo, organizzazione, assicurazione.

Iscrizioni entro martedì 19 maggio 2020 fino ad esaurimento posti.

L’escursione verrà effettuata con un minimo di 30 partecipanti.

PER INFO E ISCRIZIONI
AMEntelibera
tel. 045 7600128
cell. 345 1780368 - 340 7739525
info@viaggiamentelibera.it

Torna su