REGOLAMENTO PARTECIPAZIONE ESCURSIONI - COVID-19

REGOLAMENTO ESCURSIONI ED EVENTO IN FASE COVID-19

Per partecipare in sicurezza alle nostre escursioni ed eventi e ridurre al minimo i rischi di contagio da Covid-19, ti chiediamo di leggere attentamente le seguenti informazioni, che prendono spunto dalle linee ministeriali e dalle linee guida emesse dalle associazioni di categoria.

Compilando il modulo di partecipazione alle escursioni/eventi online o firmando quello cartaceo, confermi di aver preso visione del regolamento (per i minori farà fede la conferma dei genitori o di chi ne fa le veci). Trovate il regolamento di seguito su questa pagina oppure può essere scaricato in pdf sempre da questa pagina.

Il MODULO ONLINE deve essere compilato per ogni partecipante, compresi i minorenni. Il modulo è compilabile direttamente da questa pagina (vedi in fondo alla pagina), soluzione che noi preferiamo dato che così si risparmia un pò di carta! 

In alternativa sempre in questa pagina trovate il modulo in pdf da scaricare e portare firmato il giorno dell'escursione oppure inviare via mail a info@viaggiamentelibera.it.

In allegato trovate anche il modulo per la privacy che deve essere stampato e firmato in originale. Può essere poi inviato via mail o portato il giorno dell'escursione. Nel caso avessi difficoltà a stampare forniremo noi in loco il modulo il giorno dell'escursione.

Per i MINORENNI è necessario inoltre scaricare, compilare e firmare il modulo liberatoria che si trova in fondo alla pagina. 


REGOLAMENTO

PREREQUISITI
NON si potrà partecipare all’escursione se il partecipante si riconosce in almeno una di queste condizioni:
  • presenta febbre > 37.5°C o sintomantologia simil-influenzale (ad. es. dolori diffusi, febbre, raffreddamento, tosse, percezione dei sapori e degli odori, disturbi intestinatali, ecc.)
  • è sottoposto a misura della quarantena in quanto “contatti stretti” di caso confermato COVID 19 o per rientro recente dall’estero.
EQUIPAGGIAMENTO EXTRA PER L’ESCURSIONE E UTILIZZO
Ciascun partecipante deve presentarsi all’escursione inderogabilmente munito dei seguenti dispositivi di protezione individuale (DPI):
  • mascherina –> OBBLIGATORIA nei momenti di accoglienza e briefing iniziale, durante le soste di spiegazione, nei momenti di briefing finale e saluti; e laddove non sia possibile mantenere la distanza interpersonale di 2 m. NON OBBLIGATORIA nei momenti di cammino o pedalando, durante le degustazioni, ma comunque tenuta a portata di mano. La mascherina si indossa e si toglie secondo le consuete indicazioni ministeriali.
  • Gel disinfettante (non autoprodotto).
  • Sacchetto per lo smaltimento dei DPI usati.
PRENOTAZIONE
Come ormai da consuetudine per la maggior parte delle nostre iniziative (anche in fase pre-covid 19) è obbligatoria la prenotazione ai contatti riportati nei volantini delle escursioni.
Tutti i partecipanti (o capogruppo per le prenotazioni di più persone) dovranno fornire l’indirizzo di posta elettronica per ricevere il presente regolamento dell’escursione, che dovrà essere letto attentamente in ogni sua parte. Ogni partecipante dovrà compilare obbligatoriamente il presente modulo. In un’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta, incentiviamo la compilazione del modulo online. Chi non riuscisse a fare il procedimento online potrà stampare il modulo dal nostro sito e portarlo firmato alla partenza dell’escursione.

PAGAMENTO
Nel caso sia previsto il pagamento per la partecipazione, questo dovrà essere effettuato anticipatamente tramite bonifico bancario. Qualora l’escursione fosse cancellata causa meteo avverso la quota verrà restituita.

COMPORTAMENTO
Ogni azione dei partecipanti dovrebbe essere guidata dal buon senso, dal rispetto di sé stessi e degli altri.  Il partecipante dovrà attenersi strettamente a tutte le indicazioni fornite dall’accompagnatore/guida dell’Associazione, che può richiedere alla persona che non le rispetti di lasciare il gruppo dichiarando davanti a testimoni di non essere più sotto la propria responsabilità.

DISTANZIAMENTO
E’ obbligatorio mantenere una distanza di sicurezza di almeno 2 metri con ogni altra persona, ad eccezione fatta per i conviventi. Tale distanza minima va tenuta durante ogni momento dell’escursione, in sosta (anche sosta pranzo) e in movimento ed è possibile

OGGETTI

E’ vietato lo scambio anche momentaneo di oggetti personali. Non passarsi bastoncini da trekking, borracce, cibi, burro cacao, creme, occhiali e qualunque oggetto personale o reperiti in natura.

CONSIGLI UTILI

CAR SHARING
E’ sconsigliata la condivisione di auto per giungere al punto di ritrovo dell’escursione, tranne nel caso di coppie o conviventi. In caso di impossibilità occorre seguire le indicazione ministeriali.
Per questo motivo per le escursioni e iniziative non verrà previsto un punto di ritrovo diverso dal punto di inizio delle attività.

DISINFEZIONE
E’ consigliabile disinfettare spesso le mani ed evitare il contatto con occhi, naso e bocca.

A CASA
Una volta rientrati smaltire correttamente nell’indifferenziata della propria abitazione i dispositivi usa e getta utilizzati.

L'immagine è tratta dal sito www.educare.it

 

I documenti sono scaricabili cliccando sotto: 


 
Torna su