PRENDERSI CURA DELLA TERRA

Prendersi cura della terra è il progetto che vuole rendere bambini/e e ragazzi/e protagonisti attivi di un nuovo rapporto con la natura all’interno del proprio ambiente di vita. Attraverso azioni concrete bambini/e e ragazzi/e sono posti al centro come agenti di cambiamento ed eco-fattori positivi che conoscono e trasformano in senso agroecologico il proprio ambiente di vita incrementandone la biodiversità e la vivibilità per loro stessi e per gli altri esseri viventi.

AMEntelibera è capofila del progetto e con noi stanno lavorando altre interessantissime realtà: Compagnia Battipalco - Cartabianca, APS Euphonia, Fondazione La Piletta, Biodistretto della Valpolicella e dintorni, Terra Viva e Comitato MAG Verona.

L’iniziativa è attiva grazie al contributo di Fondazione Cariverona - Bando FORMAT 2021 e al sostegno dei Comuni di San Bonifacio, San Giovanni Ilarione, Vestenanova, Fumane e San Pietro In Cariano e dell'azienda Valliflor.

PER CONOSCERE TUTTE LE AZIONI CHE STIAMO SVILUPPANDO IN QUESTO PROGETTO visita il sito www.prendersicuradellaterra.it o seguici sui social:
Instagram: prendersicuradellaterra
Torna su