Escursione in luppoleto: passeggiata e degustazione

Sui suoli vulcanici della Lessinia che ancora oggi ci regalano giacimenti di fossili dell’”antico mare di montagna” sta crescendo una nuova produzione fino a pochi anni fa sconosciuta sul territorio… il luppolo! Lo scopriremo con una passeggiata, che da località Zovo di Vestenanova, attraverso  prati e boschetti che conducono verso Bolca, ci porterà in luppoleto, dove Francesco e Fabio, pionieri in questo progetto nuovo per il territorio, ci racconteranno come si coltiva il luppolo su queste alture e come si trasforma il frutto della pianta per  ricavarne delle eccellenti birre artigianali!

A conclusione del tour degusteremo nel patio del ristorante Zoccante tre diverse tipologie di birre. Ciascuna birra, che prende il nome da una diversa località della vallata, verrà abbinata con altrettanti prodotti gastronomici della montagna, come salumi, formaggi, polenta... Così scopriremo in anteprima la birra Vestena, la   birra Castello, la birra Sprea.

RITROVO: ore 09.00 presso Ristorante Zoccante, via Zovo 1, Vestenanova (VR)

CONCLUSIONE: ore 14.00 circa

COSTO (iva inclusa): adulto 31 €; bambino (fino a 8 anni) 13 €. Il costo comprende: passeggiata (livello facile), visita luppoleto, degustazione rinforzata di 3 tipologie di birre (per i bambini bevande analcoliche) abbinate a prodotti tipici del territorio (polenta, salumi, formaggi, ecc.), organizzazione, assicurazione.

Partecipazione su prenotazione (entro il 25 agosto via e-mail con pagamento anticipato tramite bonifico). Si prega di segnalare in anticipo eventuali intolleranze o allergie.

Numero massimo partecipanti: 30 persone.

In caso di maltempo l’escursione sarà posticipata al 6 settembre.

Per l’evento verranno adottate le misure di prevenzione anti Covid-19. Ci siamo dotati di un regolamento e per partecipare è necessario compilare un modulo. Per i dettagli cliccare qui.


 

 

Torna su