Veronetta a colori : escursione a piedi con apericena finale

Una passeggiata a Verona in un quartiere ricco di storia e di mescolanze di colori e culture.
Apericena interculturale a base di piatti marocchini.

La “piccola Verona” non ha mai smesso di essere un quartiere pulsante, ricco e vivace. Nel percorrerne le vie ci basta un affresco, un’iscrizione o un rilievo sulle facciate delle case e subito ritroviamo la memoria storica di questa parte antica della città; immaginiamo di sentire il vociare delle famiglie e dei bambini veronesi che un tempo convivevano qui con religiosi e militari; ascoltiamo lingue straniere mescolate al dialetto;        assaporiamo la mescolanza di colori e culture ed età.
Partendo dalla Piazza di Santa Toscana, ci inoltreremo nel quartiere di San Nazaro Alto, per scendere poi lungo stradine e vicoli fino alla Piazza Isolo su cui si affaccia la Chiesa di Santa  Maria in Organo. Da lì riprenderemo un percorso interno per  arrivare al giardino di Palazzo Bocca-Trezza, una realtà che necessita di  restauro, ma che ha trovato una sua dimensione viva  ed è oggi un luogo dialogo. Qui conosceremo l’associazione D-HUB che costruisce progetti di inserimento sociale e lavorativo per donne in situazione di svantaggio. Concluderemo questa passeggiata con un'apericena all’insegna dell’interculturalità, a base di piatti marocchini!

RITROVO: ore 18.00 presso piazza Santa Toscana a Verona
CONCLUSIONE: ore 21.00 circa

COSTO (iva inclusa): adulto 28 €; bambino (fino a 8 anni) 13 €. Il costo comprende: guida turistica, apericena*, organizzazione, assicurazione.
*Menù: Cous-cous con verdure, baut-bout (pane marocchino) ripieno di  verdure, dolce (biscotti alla mandorla, sesamo e acqua fior d'arancia) con tè marocchino, bicchiere di vino bianco.
Consigliate scarpe comode per camminare.

Partecipazione su prenotazione (entro il 3 settembre via e-mail con pagamento anticipato tramite bonifico).  Si prega di segnalare in anticipo eventuali intolleranze o allergie.

Numero massimo partecipanti: 20 persone.

In caso di maltempo  l’escursione sarà annullata.

Per l’evento verranno adottate le misure di prevenzione anti Covid-19. Ci siamo dotati di un regolamento e per partecipare è necessario compilare un modulo. Per i dettagli cliccare qui.

PER INFO E ADESIONI
AMEntelibera
tel. 045 7600128
cell. 340 7739525 - 345 1780368
info@viaggiamentelibera.it

Torna su